Esplora

    Pizzone, il lato selvaggio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

  • Pizzone aderisce alla Rete Nazionale delle Comunità Ospitali, piccoli comuni ospitali dislocati tra nord, centro, sud Italia e isole, pronti ad accogliere i propri visitatori all’interno della comunità locale, facendoli emozionare e raccontadosi, tra tradizioni, antichi mestieri, feste e la bellezza dei paesaggi.
     
    La Comunità Ospitale di Pizzone accoglie i turisti come se fossero dei cittadini temporanei, facendogli vivere esperienze autentiche e di forte contatto con le persone che in quei luoghi vivono da sempre. a del nostro paese.  
     
    A Pizzone sarà possibile scoprire il lato selvaggio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, l’accesso Molisano, ancora poco conosciuto, a uno dei Parchi Nazionali più importanti del nostro paese. Nel piccolo borgo sarà possibile vivere forti esperienze a contatto con la natura e avvistare specie animali di grande pregio: orsi, camosci, cervi, aquile, ecc. Non solo, in questo territorio sarà possibile scoprire alcuni tesori nascosti di tutto pregio come l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno e i tanti piatti della tradizione gastronomica molisana.
     
     
     

     

     

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Pizzone ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*