Pizzone, iI lato selvaggio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Accogliere i turisti come cittadini temporanei, facendogli vivere esperienze uniche all’interno del territorio, per conoscere meglio quella parte di Italia considerata “minore”, ma che ha scritto e tutt’ora scrive, la storia del nostro paese.
Pizzone promuove il lato selvaggio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, l’accesso Molisano, ancora poco conosciuto, a uno dei Parchi Nazionali più importanti del nostro paese, in cui è possibile vivere forti esperienze di contatto con la natura e con specie animali di grande pregio: orsi, camosci, cervi, aquile, ecc. Non solo, in questo territorio è possibile scoprire tesori nascosti di tutto pregio come l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno e i tanti piatti della tradizione gastronomica molisana.
Pizzone aderisce alla Rete Nazionale delle Comunità Ospitali, piccoli comuni ospitali dislocati tra nord, centro, sud Italia e isole, pronti ad accogliere i propri visitatori all’interno della comunità locale, facendoli emozionare e raccontadosi, tra tradizioni, antichi mestieri, feste e la bellezza dei paesaggi.
La Comunità Ospitale è un nuovo modo di fare turismo che mette in rete i protagonisti del territorio (operatori e cittadini), facendo vivere un’esperienza diretta e lo stile di vita sostenibile ai turisti più curiosi e attenti in cerca di tesori nascosti.