Agriturismo di qualità in cui degustare le portate e i piatti tipici tutti di produzione aziendale: le carni dell’allevamento bovino e suino cotte esclusivamente alla brace, i salumi, i formaggi, gli ortaggi e la grande varietà di paste, gnocchi e ravioloni fatti in casa ripieni con ortica, zucce i formaggi arrosto e con il miele e tando altro.
I dolci sono prodotti con farine di grani antichi come la farina di solina o di saragolli. Le marmellate invece sono preparate con i frutti presenti sul territorio come: sambuco, more, fichi,mele…..
Contatti
Comune: Rocchetta a Volturno (IS)
Telefono: Cell.338 407 5418 Fisso 0865 955056
Mail: info@agriturismocosantini.it
Sito web azienda: www.agriturismocostantini.it
L’agriturismo nasce dalla volontà di abbandonare le grandi città (napoli e roma) in cui i proprietari sono cresciuti. Negli anni ’70, trasferitisi in Molise alla ricerca di uno stile di vita diverso, Isabella e Massimo iniziano a produrre e vendere latte, per poi avviare un caseificio circa dieci anni più tardi. Inizia cosi l’opera di trasformazione del latte con metodi naturali e frutto della tradizione molisana.
L’azienda è a conduzione famigliare e composta principalmente da donne. L’unico uomo, Massimo, il padre di famiglia, cura la genetica della razza bruna mantenendo intatta le proprietà e aumentando la qualità dei prodotti.