Il Tutor dell'Ospite della ComunitÓ Ospitale di Pizzone

Nel modo speciale di accogliere i viaggiatori che caratterizza le Comunità Ospitali, c’è una figura che diventa centro dell’ospitalità. È il tutor, un cittadino che si offre di accompagnare passo passo il viaggiatore durante il suo soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste. Coinvolto nella vita del borgo, esperto conoscitore del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, il tutor sarà accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore.
 

Liliana Reabcov, il Tutor dell’Ospite di Pizzone

 
Sono Liliana, ho 27 anni e sono il Tutor dell’Ospite della Comunità Ospitale di Pizzone, un bellissimo borgo di cui mi sono innamorata, dove vivo e apprezzo tanto per le sue qualità.
Nata da 2 genitori di origine diversi (padre Russo e madre Moldava), sono arrivata in Italia, in un luogo speciale in cui ho trovato la mia futura famiglia.
 
Sono una persona solare e appassionata di cultura, nel mio tempo libero, cerco di visitare tutti i posti archeologici e storici territorio e non solo.
 
Anche se la vita mi ha portato lontano dalla mia terra, non dimentico mai di amare il luogo dove vivo, meravigliandomi ogni giorno della natura che mi circonda. Non si può non ammirare ogni giorno la catena montuosa delle Mainarde che sovrasta l’Alta Valle del Volturno con le sue splendide cime rocciose. Vivo in un luogo splendido e incontaminato all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con i suoi sapori autentici e prodotti di qualità come il miele, formaggi, salumi, pane fresco e il profumo di aria pulita.
 
Divertirsi, rispettare la natura e scoprire le tradizioni e i luoghi storici. Io lo faccio quotidianamente e sono felice. Mi piacerebbe farvi conoscere la Comunità Ospitale e mostrarvi il borgo di Pizzone in tutta la sua meraviglia, e farvi innamorare di questi luoghi come è successo a me.
 
 
E-mail: pizzone@comunitaospitali.it