Assapora

    Miele mille fiori e propoli

  • L'azienda apistica Marruca nasce nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise per produrre miele di straordinaria purezza.
     
    Nel Comune di Pizzone, alle pendici della catena mountuosa delle Mainarde molisane si trova una  zona incontaminata perfetta per la produzione di miele. Qui le api hanno un ruolo fondamentale nella salvaguardia del territorio e nel mantenimento di frutteti antichi e fioriture pregiate (ciliegi, biancospini, prati montani).
     
    Nel terreno dell’azienda sono stati piantati circa 100 alberi da frutto, un investimento sta contribuendo a ridar vita a un territorio che altrimenti rischierebbe di essere abbandonato.

     

     

     

    L’apicoltura è il servizio di impollinazione delle culture. Le api dei nostri alveari partecipano alla fecondazione naturale dei fiori, contribuendo direttamente allo sviluppo della flora e indirettamente a quello della fauna e garantendo la salvaguardia e lo sviluppo della biodiversità, nonché alla bellezza del paesaggio.

    Le nostre api svolgono un ruolo fondamentale favorendo la formazione di frutti (mele, ciliegie, albicocche…) e di semi (castagne, cetrioli, zucchine, cipolle, erba medica..) senza i quali non avremmo olio, frutta e verdura e neppure il foraggio da cui derivano la carne, le uova e i latticini.

     

     

    Contatti

    Luigi Noviello - Az. Marruca
    Tel: 0856 951504 - 333 119625